In primo piano


notizie »

AVVISO PUBBLICO AI LAVORATORI IN CASSA INTEGRAZIONE, DISOCCUPATI O IN MOBILITA’

Il Comune di Lozio con delibera di Giunta Comunale n. 20 del 05.04.2019 ha approvato l’adesione all’iniziativa della Comunità Montana di Valle Camonica per interventi di integrazione lavorativa e socio-economica, da realizzarsi attraverso l'avvio di contratti di prestazione occasionale - anno 2019.

Campagna informativa

per aiutare i cittadini nella prossima sostituzione dei contatori da parte di E-distribuzione. Perché e- distribuzione sostituisce i contatori? La sostituzione dei contatori attuali - pur funzionanti - con quelli di nuova generazione, deriva fondamentalmente da provvedimenti normativi, che pur non ponendo in capo al Distributore l’obbligo esplicito e “diretto” alla sostituzione immediata dei contatori oggi utilizzati, hanno stabilito condizioni che rendono comunque necessario che le imprese distributrici, in qualità di esercenti l'attività di misura, adottino sistemi di misurazione cosiddetti “intelligenti”. I nuovi contatori consentono, infatti, di soddisfare i requisiti richiesti per i misuratori dal D.Lgs. 102/2014 (di recepimento della direttiva europea 2012/27/UE sull’efficienza energetica), ovvero di fornire informazioni sui tempi di utilizzo dell’energia elettrica tali da promuovere l’efficienza energetica, aumentando la consapevolezza dei comportamenti di consumo dei Clienti

AVVISO SERVIZIO DI ASCOLTO

L’Arma dei Carabinieri, al fine di offrire un servizio di prossimità sempre più rispondente alle esigenze e alle necessità dei cittadini, ha istituito presso la sala d'attesa ambulatoriale al piano terra del municipio, a Laveno, un “servizio di ascolto” dove i cittadini potranno recarsi per rappresentare problematiche di vario genere ovvero chiedere consigli o informazioni.

AVVISO IMPORTANTE

Avviso per subentro gestione servizio Acquedotto, depurazione, fognatura

PagoPA

Secondo quanto previsto dal Codice dell’amministrazione digitale (CAD), la Pubblica Amministrazione è obbligata ad aderire al nodo nazionale pagoPa relativamente ai pagamenti telematici verso la Pubblica Amministrazione. L’obbligatorietà al nodo nazionale pagoPA nasce allo scopo di incrementare l’uso delle modalità elettroniche di pagamento a livello di sistema Paese rendendo così il cittadino libero di scegliere come pagare (dando evidenza dei costi di commissione) e di standardizzare a livello nazionale le modalità elettroniche di pagamento verso la PA. Il Comune di Lozio, in ottemperanza a quanto disposto dal CAD, partecipa al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa attraverso il Portale Pagamenti, messo a disposizione gratuitamente da Regione Lombardia e conforme pienamente alle specifiche dettate dal Legislatore.

Orari di ricevimento al pubblico degli Uffici Comunali a partire dal giorno 25 luglio 2016

Si specificano gli orari di apertura al pubblico degli Uffici Comunali in vigore a partire dal giorno 02 settembre 2016

sportello Unico per L'edilizia

avviso sportello unico per l'edilizia